This post is also available in:

Franco Serafini ha contribuito alla realizzazione di due documentari sul tema dei miracoli eucaristici. In entrambi compaiono sequenze in cui è intervistato. Collaborerà anche a una prossima produzione USA.
Segni: Miracoli Eucaristici

Italia, 2018
Regia di Matteo Ceccarelli
Officina della Comunicazione – Vatican Media – Multimedia San Paolo
Il documentario “Segni” prende le mosse dall’esperienza di Carlo Acutis e dal suo rapporto con l’Eucaristia per affrontare un viaggio emozionante tra fede e scienza. Il film accompagna lo spettatore, seguendo le tappe della mostra ideata dal giovane Carlo Acutis, in un viaggio alla scoperta dei miracoli eucaristici avvenuti dagli anni Novanta a oggi: Buenos Aires, in Argentina; Tixtla, in Messico; Legnica e Sokòlka, in Polonia. Un percorso visivo di testimonianze come dono per la comunità.
Trailer ufficiale:
Presentazione alla Filmoteca Vaticana il 30 ottobre 2018, alla presenza della famiglia Acutis:
Corazón Ardiente

Spagna, 2020
Regia di Antonio Cuadri e Andrés Garrigó
Goya Producciones
“Un Cuore Ardente” racconta la storia di Lupe Valdés (Karyme Lozano), una famosa scrittrice di best seller che indaga sulle apparizioni del Sacro Cuore di Gesù, cercando ispirazione per il suo prossimo romanzo. Guidata da un’esperta di misteri (María Vallejo-Nágera), scoprirà segreti che abbagliano la sua immaginazione. Incontrerà personaggi improbabili, santi, assassini, esorcisti, papi, presidenti, cospiratori… miracoli e crimini. Nel corso della sua indagine, Lupe scoprirà anche i segreti del proprio cuore, afflitto da vecchie ferite che devono essere guarite.
Il film ha ricevuto il Grand Prix del XXXV Festival Internazionale del Cinema Cattolico “Niepokalana” del 2020 a Varsavia.
Trailer ufficiale:
Teaser in cui si presenta il dott. Serafini:
Eucharistic Miracles Movie

Nel 2021 vedrà la luce, negli USA, un ambizioso documentario sui miracoli eucaristici realizzato, sia in ambientazione storica che a disegni animati e con l’uso di effetti speciali. Nasce da un’idea di Ray Grijalba curatore del canale Youtube “The Joy of Faith”, in collaborazione con un team già vincitore di premi Oscar come il regista Angelo Libutti.
Alcune anticipazioni del progetto di cui è in corso il crowdfunding:
